Ci sono dei regali il cui ricordo non passa mai di moda. Si tratta dei regali più desiderati dai bambini negli anni ’80. E che diventano anche per questo Natale 2020 dei classici graditissimi. Un po’ come per i LEGO, la cui azienda divenne una delle dieci maggiori aziende di giocattoli nella seconda metà degli anni ’80, l’unica europea in classifica: il loro successo è esploso evidentemente anche in questi ultimi anni.
Chi non ricorda “My Little Pony“? Era senza ombra di dubbio tra i regali più desiderati dalle bambine negli anni ’80. Per quanto riguarda la lista dei giochi in scatola da tavolo, molto di moda in quegli anni ed uno tra i più richiesti era senza dubbio “Brivido“.
Per quanto riguarda le consolle per i video-games ai tempi spopolava il Nintendo Entertainment System: la versione a 8 bit, è stata la più venduta. Molto famoso tra i bambini era il gioco “L’allegro chirurgo“: durante “l’operazione” bisognava stare attenti a non far suonare il paziente. Per i bambini invece c’erano le “Micro Machines“, le mini automobiline così ambite negli anni ’80 ed infine – ma non ultimo per classifica di gradimento – l’immancabile “Walkman“, il lettore prodotto dalla Sony dal 1978 al 2010, con cui ascoltare la cassetta della propria musica preferita, ovunque.
Foto di Andy M. da Pixabay