Magazine RDS

Ecco i regali di Natale più amati negli anni ’80

Ci sono dei regali il cui ricordo non passa mai di moda. Si tratta dei regali più desiderati dai bambini negli anni ’80. E che diventano anche per questo Natale 2020 dei classici graditissimi. Un po’ come per i LEGO, la cui azienda divenne una delle dieci maggiori aziende di giocattoli nella seconda metà degli anni ’80, l’unica europea in classifica: il loro successo è esploso evidentemente anche in questi ultimi anni.



Chi non ricorda “My Little Pony“? Era senza ombra di dubbio tra i regali più desiderati dalle bambine negli anni ’80. Per quanto riguarda la lista dei giochi in scatola da tavolo, molto di moda in quegli anni ed uno tra i più richiesti era senza dubbio “Brivido“.



Per quanto riguarda le consolle per i video-games ai tempi spopolava il Nintendo Entertainment System: la versione a 8 bit, è stata la più venduta. Molto famoso tra i bambini era il gioco “L’allegro chirurgo“: durante “l’operazione” bisognava stare attenti a non far suonare il paziente. Per i bambini invece c’erano le “Micro Machines“, le mini automobiline così ambite negli anni ’80 ed infine – ma non ultimo per classifica di gradimento – l’immancabile “Walkman“, il lettore prodotto dalla Sony dal 1978 al 2010, con cui ascoltare la cassetta della propria musica preferita, ovunque.



Foto di Andy M. da Pixabay