“A.A.A. Cercasi eremita“. L’annuncio di lavoro – per essere ancora più chiari – è reale ed arriva direttamente dalle Alpi austriache. Qui vi è situato un bellissimo monastero.
Tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno pensato di mollare tutto e vivere come un eremita non hanno più “scuse” per rimandare. L’eremo di Saalfelden è alla ricerca (urgente) di qualche candidato.
Cercasi eremita per vivere in un monastero sulle Alpi
Situato a 1400 metri di altezza tra le Alpi nei pressi di Salisburgo, in Austria l’eremo di Saalfelden è uno più antichi d’Europa con i suoi 350 anni. Non c’è luce né acqua corrente, in compenso il posto offre una vista mozzafiato. Ed un contratto di lavoro della durata di 8 mesi. Il Pastore e il Primo Cittadino di Saalfelden stanno difatti cercando un eremita disponibile a viverci. Dopo che lo psicoterapeuta viennese Thomas Fieglmüller (un anno nel luogo) ha ripreso la sua vita in città, il monastero è rimasto disabitato.
Come candidarsi
C’è tempo fino al 20 febbraio 2017 per presentare la propria candidatura. Lo si può fare attraverso un curriculum vitae ed una lettera di presentazione che spieghi dettagliatamente la motivazione. Basta inviare il tutto a: Pfarramt Saalfelden, zH Herrn Dechant Alois Moser, Lofererstraße 11, 5760 Saalfelden.
Fonte: Saalfelden.at
Immagine: Facebook