Magazine RDS

Ogni età ha la sua ora migliore per fare l’amore

Dicci che età hai e ti diremo quale è l’ora migliore per fare l’amore. Secondo il Dr. Paul Kelley della Oxford University (Sleep and Circadian Neuroscience Institute) esisterebbe un’ora migliore per fare sesso e dipenderebbe dalla propria età.


Qual è l’ora migliore per fare l’amore?


I suggerimenti condivisi partono dal presupposto che l’orologio biologico di ciascuno di noi si modifica con l’età. Variano quindi le ore di sonno necessarie per recuperare le energie, varia anche il momento in cui affrontare sforzi fisici, come lo sport ad esempio. Ma anche per fare sesso: c’è un’ora ideale, a seconda degli anni, in cui farlo.


L’ora migliore per fare l’amore a seconda dell’età


20enni, ore 15.00

Il primo pomeriggio, verso le 15.00 quando è ancora alto il sole, sarebbe il momento di picco della libido dei ventenni.


30enni, ore 8.20

Per i trentenni è intorno alle ore 8.20. Di mattina il corpo e la mente sono ben riposati quindi hanno tutte le forze necessarie per vivere al meglio l’ora di sesso.


40enni, ore 22.20

Si ribalta tutto in soli 10 anni, perché un dopocena piccante è l’ideale per i quarantenni. Li aiuterebbe anche a rilassarsi e a dormire meglio durante la notte.


50enni, ore 22.00

Lavoro, impegni, responsabilità fanno una “pausa” verso sera. L’ora migliore dei 50enni per fare sesso è quindi intorno alle 22.00, senza dover fare troppo tardi.


Fonte: Ndcn.ox