Magazine RDS

Fa il curriculum su Instagram e trova lavoro

Si chiama Anaelle Antigny, ha vent’anni e viene da Lilla, nel Nord della Francia, e a suo modo ha rivoluzionato il modo di trovare lavoro. Lo ha fatto grazie ad una idea originale di curriculum vitae. Dimenticate la pila di fogli pinzettati, Anaell ne ha realizzato uno completamente digitale: con un Instagram Stories.



La giovane studentessa infatti ha deciso di creare il suo profilo su social network, ha pensato bene di specificare le sue intenzioni di ricerca e i suoi interessi di lavoro attraverso dei brevi spot social. Tra gif, zoom, testi in vari caratteri la ragazza, con un background in comunicazione è diventata una star su Linkedin. Anaelle ha conseguito un diploma universitario in tecnologia (DUT TC) all’università di Tours, prima di iscriversi a ‘Marketing diretto e digitale’ all’università IAE di Lilla. Dopo aver postato il filmato sul social del lavoro è riuscita a spopolare così tanto che il suo video è diventato virale.


Ho scritto su un foglio tutte le mie idee e le mie esperienze e poi mi sono divertita come faccio di solito a utilizzare gif, boomerang e hashtag. Ho visto tanti curriculum diversi in giro e ho pensato di realizzarne anche io uno originale. Ho pensato che realizzare un video con Instagram fosse una buona idea, che potesse attirare l’attenzione di aziende alla ricerca di profili ‘social. Mi hanno contattato tante agenzie di comunicazione. Tutte si sono complimentate per la mia idea. Alla fine però ho deciso di accettare l’offerta dell’applicazione Lalalab (un’app per stampare le fotografie)



A maggio la 20enne francese comincerà il suo sospirato stage, poi in futuro si vedrà, anche se Anaelle sembra avere già le idee chiare:


Vorrei lavorare per grandi marchi di cosmetica. Lavorano con gli influencer e investono molto nei social network


Fa il curriculum su Instagram e trova lavoro



Fonte foto: Linkedin