Magazine RDS

La lotta per restare femminili anche d’estate in 11 illustrazioni

Il caldo, il sole, l’umidità e tutte quelle “complicazioni” che ogni donna deve affrontare in estate per cercare di restare femminile, sono state riassunte alla perfezione in queste 11 illustrazioni.


Ogni donna sa come fare per essere impeccabile sempre, ma durante il periodo estivo restare profumate, pettinate e ben vestite non è poi così tanto semplice. Lo sa bene l’artista Cassandra Calin che in queste ironiche 11 illustrazioni ha voluto raccontare la lotta quotidiana per rimanere femminili nonostante le elevate temperature.


Dalla lotta per non far colare il trucco (in particolar modo il rossetto), alle acconciature che con l’umidità non saranno mai come quelle proposte dalle riviste di moda, alle notifiche improvvise di tag dopo una giornata al mare. Alla depilazione, che sotto i raggi del sole non risulta mai essere perfetta (c’è sempre un punto che viene “dimenticato”), alla scelta di mostrarsi al naturale ma dopo un anno di abuso di fondotinta e mascara, con il rischio che qualcuno possa pensare che siete stanche o addirittura malate. Per non parlare poi della foto del passaporto: lì non ci sono filtri né ritocchi.


Immagini: Instagram