Magazine RDS

Finalmente, una postazione per i genitori lavoratori


Cercare di svolgere anche le cose più banali quando si deve badare a dei figli appena nati, è una missione che molte mamme conoscono. A volte diventa impossibile anche trovare il tempo di leggere (in santa pace) un articolo di giornale, figuriamoci un buon libro o fare una ricerca in internet. Ed ecco arrivare una particolare postazione mai vista prima.



Si tratta di una culla, una sorta di box per neonati dove poter adagiare il bebè insieme ai suoi giocattoli personali, ad esempio, “installata” accanto ad una postazione per il computer. L’idea è stata realizzata nella della contea di Henrico e lo scatto condiviso su Twitter ha attirato l’attenzione di molti neo genitori: chissà che non prenda piede in altre parti, per rendere l’utilizzo di pc più facile anche con i figli al seguito.



Continuavamo a vedere questa difficoltà nei genitori che usano il computer”, ha spiegato Patty Conway, coordinatrice delle relazioni con la comunità per la biblioteca dell’area di Richmond, in Virginia, come riportato da Curbed.com. “Se hanno un bambino piccolo, dovrebbero tenerlo sulle ginocchia e lottare davvero per bilanciare il loro dovere di assistere il bebè con le loro esigenze di usare il computer“.




Foto di Anastasiya Gepp da Pexels