A 89 anni si dovrebbe avere la possibilità di riposarsi, dopo una vita di lavoro, e passare del tempo in famiglia. Deve aver pensato questo Joe Cervantes quando ha visto il vecchio Fidencio Sanchez, piegato dagli anni e dalla fatica, spingere ancora il suo carrello dei gelati su e giù per le strade di Chicago.
L’incontro è avvenuto lo scorso 9 settembre per le strade di Little Village, un quartiere di Chicago abitato da molti messicani. Colpito dalla sua tenacia Joe ha comprato 20 ghiaccioli e ha condiviso una foto su Facebook, per sensibilizzare amici e conoscenti sulla questione.
Il signor Cervantes non si è limitato a questo, ma ha fatto partire una campagna di crowdfunding per raccogliere 3.000 $, che ha superato in pochi giorni 310.000$ e continua a raccoglierne.
La vita per Fidencio Sanchez non è stata semplice, era riuscito dopo tanti anni di lavoro ad andare in pensione, ma la scomparsa prematura della figlia, che si occupava di lui e di sua moglie, lo ha costretto a tornare a lavoro per la “Paletas Poncho”.
L’incontro con Cervantes gli ha cambiato la vita, a dimostrazione che a volte la soliderietà esiste e funziona.
Fonte: Facebook