Una laurea in ingegneria, un posto fisso bene pagato e la prospettiva di una vita “normale”. Ma tutto questo non gli bastava per essere davvero felice ed in pace con sé stesso. Così David Sandel lascia tutto, lavoro, casa, città per andare a vivere nel mondo a bordo di un furgone.
Sceglie di vivere nel mondo a bordo di un furgone
“Durante nove anni di lavoro nel “mondo reale” non ho mai sentito di appartenere alla mia professione e alle aziende che mi assumevano. Non era coinvolgente, né stimolante. Eppure sono rimasto, annoiato fino alle lacrime. L’unica cosa che migliorava era il mio stipendio, per il resto ero infelice. Neanche guadagnare 90mila euro a 31 anni riusciva a comprare la mia felicità. Ma mi ha permesso di acquistare qualcos’altro: la possibilità di dire addio a tutto questo“.
Alla carriera infelice David sceglie la “complessa felicità”
David Sandel è un ragazzo americano che ha voluto cambiare il suo futuro facendo una scelta molto coraggiosa. Ma non è stata una scelta improvvisa. Il giovane ingegnere ci pensava da 6 anni. Appena è riuscito a mettere da parte i soldi necessari, si è licenziato ed ha scelto di vivere nel mondo a bordo di un furgone.
“Ho studiato ingegneria elettronica e al quinto anno mi resi conto che non era quello che volevo fare nella vita“, ha raccontato al Business Insider, “Tuttavia la promessa di un buon stipendio dopo la laurea mi ha convinto che la cosa migliore fosse andare avanti ancora per un po’. Mi sono innamorato dell’idea di vivere una vita più semplice, senza essere legato ai ritmi imposti dalla società“. Lui stesso definisce questa sua scelta di vivere una “complessa semplicità”.
Qui tutte le foto della sua nuova vita.
Fonte: Business Insider