Siera Bearchell 23enne studentessa, da Miss Canada a Miss Universo, risponde sui social alle critiche di chi la definisce”grassa”.
“Il mio corpo non è snello per natura, e va bene così“. Siera Bearchell si fa portatrice di un messaggio di accettazione di sé, amore, autostima e positività. Proprio come la modella curvy Ashely Graham. Stravolgendo con orgoglio determinazione e naturalezza i canoni di bellezza “imposti” dalla società. Su Instagram si difende dalle ingiustificate accuse di chi la vede “grassa”.
Siera Bearchell risponde alla critiche di chi la giudica troppo “grassa”
“Voglio ridefinire il concetto di bellezza. Voglio che le donne di tutto il mondo riconoscano che la vera bellezza, la conferma e l’autostima provengono da dentro. Voglio che a prescindere dalla nostra età, genere, razza, provenienza e visioni personali, ci incoraggiamo l’un l’altra a sentirci sicure nella nostra stessa pelle“.
“Ultimamente mi hanno chiesto ‘Cosa ti è successo? Sei ingrassata? Stai perdendo punti’, chiaramente riferendosi al mio corpo. Sebbene io sia la prima a dire che non sono snella come potevo esserlo a 16 o 20 anni o anche fino all’anno scorso, sono molto più sicura di me, in gamba, saggia, umile e passionale come mai prima. Quando ho imparato ad amare quella che ero piuttosto che cercare sempre di assomigliare a quella che pensavo la società volesse, ho scoperto un lato completamente nuovo della vita. Questo è il lato che sto cercando di portare a Miss Universo. Un lato della vita che è così difficile vedere: di autostima e amore per sé. Ci concentriamo sempre sulle cose che vorremmo cambiare, piuttosto che apprezzare tutto quello che abbiamo“.
Immagini: Instagram