Una famiglia di Lagrangeville, nello Stato di New York, ha stabilito un nuovo Guinness World Record addobbando la propria casa con le luci natalizie. Quest’anno insieme alla moglie e suoi figli Tim Gay è riuscito a utilizzare 687.000 luci. In realtà per loro non è una novità, si erano già aggiudicati il record nel 2014 posizionando 601.736 e nel 346.283 nel 2012.
Intervistato dall’Albany Times-Union, Tim ha spiegato che questa tradizione gli è stata tramandata dalla madre. “Sono cresciuto in una famiglia di otto figli e lei ha reso le feste magiche per tutta la famiglia. Dal Ringraziamento a Capodanno, era come avere la Grand Central di New York direttamente in casa nostra. Era molto speciale per noi”.
Presentare un nuovo show di luci ogni anno e anche un buon modo per dare visibilità alla consueta raccolta fondi organizzata per aiutare gli enti della loro città, tra i quali anche lo Union Vale Fire Department. Gay ha detto che, grazie a questo nuovo record, spera di raccogliere 500.000 dollari. Ecco alcune immagini:
Foto: Istock