Magazine RDS

Guinness World Record: questa casa è stata addobbata con 687.000 luci di Natale


Una famiglia di Lagrangeville, nello Stato di New York,  ha stabilito un nuovo Guinness World Record addobbando la propria casa con le luci natalizie. Quest’anno insieme alla moglie e suoi figli Tim Gay è riuscito a utilizzare 687.000 luci. In realtà per loro non è una novità, si erano già aggiudicati il record nel 2014 posizionando 601.736 e nel 346.283 nel 2012.


Intervistato dall’Albany Times-Union, Tim ha spiegato che questa tradizione gli è stata tramandata dalla madre. “Sono cresciuto in una famiglia di otto figli e lei ha reso le feste magiche per tutta la famiglia. Dal Ringraziamento a Capodanno, era come avere la Grand Central di New York direttamente in casa nostra. Era molto speciale per noi”.


Presentare un nuovo show di luci ogni anno e anche un buon modo per dare visibilità alla consueta raccolta fondi organizzata per aiutare gli enti della loro città, tra i quali anche lo Union Vale Fire Department. Gay ha detto che, grazie a questo nuovo record, spera di raccogliere 500.000 dollari. Ecco alcune immagini: 



Foto: Istock