Magazine RDS

Hotel 2025: ecco la lista dei più belli del mondo (due in Italia)


L’undicesima edizione del Prix Versailles 2025 ha appena svelato la classifica degli hotel più belli e affascinanti del pianeta, premiando 16 strutture ricettive che si distinguono per design e architettura d’eccellenza. Tra le meraviglie internazionali, spiccano due autentici gioielli italiani, entrambi nella splendida cornice di Roma.


Gli hotel italiani tra i più belli del mondo


Roma si conferma capitale anche dell’ospitalità di lusso con Palazzo Talìa, firmato dal celebre regista e designer Luca Guadagnino, e il futuristico Romeo Roma, progettato dagli architetti di Zaha Hadid Architects. Entrambi sono esempi straordinari di come tradizione e innovazione possano convivere in armonia, regalando agli ospiti esperienze uniche e visivamente mozzafiato.


Hotel più belli del mondo: la lista


La lista completa dei vincitori del Prix Versailles è un giro del mondo tra design e cultura. Oltre ai due hotel romani, ecco le altre strutture scelte per il 2025:



Il Prix Versailles: una vetrina globale per il design


Il premio nasce con l’obiettivo di valorizzare l’eccellenza nell’architettura di strutture dedicate all’ospitalità, portando alla luce progetti che sappiano raccontare una storia unica attraverso ogni dettaglio, dall’esterno agli interni.


Foto: Unsplash.