Magazine RDS

I muscolosi pompieri australiani sono tornati: le foto più sensazionali del calendario 2026


Ormai l’Australian Firefighter Calendar è un vero e proprio cult. Ogni anno viene presentato il calendario dei pompieri australiani. Questi muscolosi vigili del fuoco si spogliano per raccogliere fondi da destinare in beneficenza, raccogliendo dal ’93 ad oggi oltre 3,5 milioni di dollari.


La prima versione del calendario era nata per sostenere la Children’s Hospital Foundation, un’importante fondazione specializzata nella ricerca sulle ustioni infantili. Negli anni successivi hanno ampliato di molto il range delle associazioni con cui hanno iniziato a collaborare, spingendo l’opinione pubblica a ragionare su temi importanti come il climate change o la tutela degli animali.


Anche lo stesso calendario è cambiato molto, edizione dopo edizione. I pompieri australiani si sono mostrati in modi sempre diversi, dai calendari in costume alla speciale “versione denim” o a quella dedicata agli amanti degli animali


Le prime immagini dell’edizione 2026 dell’Australian Firefighter Calendar sono state diffuse già prima dell’estate. Ora, sull’account Instagram del progetto, sono stati presentati i nuovi modelli che hanno preso parte al calendario quest’anno.




Il calendario dei pompieri australiani: tutte le versioni per il 2026


Anche per il 2026 sono state confermate le versioni con i cuccioli – uno dedicato ai cani, uno ai gatti, uno ai cavalli e uno agli animali misti – e spunta anche un nuovo calendario, l’“Hero Calendar”, che racconta le imprese eroiche dei pompieri durante le loro missioni.