Una mossa volta a smascherare quell’enorme quantità di account fake che popolano Instagram dietro cui, troppo spesso, si celano haters pronti a tutto. Così il gruppo sceglie la strada della trasparenza ed è pronta a richiedere la carta d’identità ai suoi utenti.
Verso tutti quei profili, bot ed account sospetti il noto social Network verificherà la reale identità chiedendo uno o più documenti ufficiali, pena restrizioni dello stesso. Il giro di profili creati ad hoc, quindi, per vari motivi, scopi personali o per strategie di marketing sarà quindi smascherato da Instagram in questa vera e propria crociata che è già iniziata.
“Vogliamo che i con tenuti che vedete su Instagram siano autentici e siano pubblicati da persone reali, non bot o profili che tentano di ingannarvi”
– si legge sul blog del sito ufficiale. – “Da oggi, dunque, inizieremo a chiedere alle persone di confermare chi c’è dietro un account quando scoviamo uno schema di comportamento non autentico. Così potremo capire quando gli account stanno tentando di ingannare i propri follower e mantenere al sicuro la community.”
Foto: Publicdomainpictures