Khoudia Diop da vittima di bullismo, per il colore scuro della sua pelle, a modella. Lei è una ragazza senegalese di 19 anni. Fin da piccola è stata “presa in giro” per via del colore molto scuro del suo incarnato. Ma proprio quel particolare tono è diventato poi il suo riscatto. Khoudia Diop adesso lavora come modella, è molto seguita e sta cercando di modificare i canoni “dell’industria della bellezza”.
Khoudia Diop da vittima di bullismo a modella
“Sono stata molto presa in giro quando ero più giovane a causa del colore della mia pelle“, dice Khoudia, che oggi vive e lavora tra Parigi e New York. “Crescendo, ho gestito questo problema affrontando i bulli. Ho imparato ad amarmi ogni giorno di più e a non prestare attenzione alle persone negative“.
Il suo account Instagram è seguito da oltre 284mila follower. Le sue foto incantano e allo stesso tempo ispirano le persone ad abbracciare le differenze. La sua pelle così scura, talmente particolare quanto bella, le ha regalato l’appellativo di “Dea della Melanina”. E oggi dice “Il messaggio che ho per le mie sorelle è che non conta l’aspetto esterno fino a quando ci si sente belle dentro“.
Immagini: Instagram