4mila messaggi e diverse offerte di lavoro ricevute dopo aver raccontato su LinkedIn la delusione per un rifiuto.
Jasmine Pak, neolaureata alla Berkley, ha dovuto mettersi in gioco per trovare un lavoro, ma i rifiuti ricevuti l’hanno spinta a pubblicare la sua storia su Linkedin.
“Oggi sono stata respinta da un programma al quale puntavo da molti anni. Il mio lavoro da sogno. Dopo la laurea alla Berkeley, un mese e mezzo fa, sono stata rifiutata da innumerevoli opportunità nelle quali sapevo avrei eccelso. Ogni rifiuto è stato una pugnalata al mio ego, alla mia speranza e alla mia autostima. La mia passione mi ha sempre spinto a migliorarmi. Mi ha motivato a lavorare più duramente di quanto avrei mai immaginato di poter fare. Cosa è necessario per emergere in questi lavori dopo aver studiato così tanto?”.
L’attenzione
L’amministratore delegato del sito, Jeff Weinar, ha deciso di rispondere personalmente alla ragazza, colpito dalla sua delusione, ringraziandola “per aver condiviso la sua esperienza e per le parole di incoraggiamento rivolte a chi sta cercando un lavoro”.
Il suo post su LinkedIn ha ricevuto più di 4mila messaggi e alcune offerte di lavoro. La ragazza ha già fissato dei colloqui di lavoro, chissaà che non sia la volta buona.