Magazine RDS

La famiglia allestisce un Supermercato in casa per la nonna con Alzheimer

Il coronavirus ci obbliga tutti a rivedere le nostre abitudini, ma per qualcuno è più dura che per altri. E’ il caso della signora Hendrika Van Genderen che ha 87 anni e soffre di Alzheimer. La signora vive in Australia ed uno dei momenti che la rendevano felice era fare la spesa al supermercato con suo figlio Jason.


Il figlio, vedendola un po’ giù di corda, ha pensato di allestire un supermercato in casa, per consentirle di vivere quei momenti preziosi accanto a lui. La moglie e i due bambini si sono fatti in quattro per allestire lo shop con tanto di insegna rossa “Coles”, la catena che Hendrika preferisce.


Jason ha fatto un video e dei post sui social e l’idea è piaciuta moltissimo, tanto a Hendrika che ha fatto la sua spesa con un grosso sorriso stampato sul viso, quanto al supermarket Coles, dove Hendrika andava abitualmente, che ha deciso di inviare una scatola di prodotti per rifornire il piccolo shop casalingo.


I gestori di BlueWave Living, una residenza per anziani, hanno raccolto l’idea ed hanno allestito un piccolo supermercato anche per i loro ospiti.


Piccoli gesti che ci fanno sentire tutti più umani e meno soli, in attesa di tornare alla normalità.


Foto: Youtube