Magazine RDS

La mitica Vespa 125 diventa un set Lego


È un vero e proprio cult, uno dei più simboli più riconoscibili dell’Italia nel mondo. Icona di stile del cinema, nonché elemento insostituibile nell’immaginario dei nostri anni 60. Ora sarà possibile montarla, mattoncino dopo mattoncino.


La mitica Vespa Piaggio diventa un set lego. Il modellino è ricco di dettagli raffinati, da partire dalla ruota di scorta fino al mazzo di fiori nel cestino sul retro. L’azzurro pastello usato per la carena richiama i modelli degli anni 60, ed è stato usato raramente nei progetti di Lego.



Come spiega GQ, il set è composto da 1.106 pezzi e sarà disponibile a partire dal primo marzo al prezzo di 99,99 euro. “La parte di progettazione del set che più mi ha entusiasmato è stata la riproduzione dei dettagli del modello originale” – ha spiegato Florian Muller, Senior Designer del Gruppo Lego – “Nella fase di ideazione questo modellino mi ha portato indietro nel tempo, ispirando la mia immaginazione e creatività. Speriamo che l’esperienza sia la stessa per i fan!”


Per lanciare questo nuovo set è stata realizzata anche una Vespa 125 a dimensione naturale. Sono serviti 110.000 pezzi. Dopo essere stata presentata al Museo Piaggio a Pontedera, sarà possibile vederla fino al 3 marzo nel pop up store di Lego allestito in via Monte Napoleone, a Milano, in occasione della Fashion Week.



Foto: Lego