Magazine RDS

La recensione di Elodie rende virale una farmacia: cosa ha scritto e la reazione dei titolari


Una recensione da cinque stelle ha acceso i riflettori su una piccola farmacia di Torre Canne, frazione balneare di Fasano (Brindisi). Il motivo? Il presunto autore del commento sarebbe nientemeno che Elodie. Sì, proprio lei.


Elodie lascia una recensione a una farmacia: cosa avrebbe scritto e la reazione dei farmacisti


“Una visita… pazzesca!” ha scritto la Farmacia del Faro sulla propria pagina Facebook, pubblicando entusiasticamente lo screen della recensione ricevuta su Google da un profilo chiamato “Elodie Di Patrizi”, nome anagrafico della celebre cantante. A far esplodere la curiosità del web è stato il contenuto della recensione: “Siete pazzeschi!”. Un messaggio breve, ma sufficiente per far scattare la festa social.


Nel post, i farmacisti raccontano di essere stati “onorati di accogliere nella nostra Farmacia del Faro una donna di straordinaria energia e talento: Elodie! La sua presenza ci ha riempiti di gioia, ma il regalo più bello è arrivato dopo…”. Secondo quanto riportano, la cantante avrebbe lasciato loro quel messaggio dopo una visita, facendo sentire il suo apprezzamento.


La reazione del team è stata immediata: “Grazie Elodie per aver scelto noi, anche solo per un momento: la tua gentilezza e spontaneità hanno lasciato un segno indelebile nel nostro team”.



Ma è tutto vero? Sotto la recensione, visibile pubblicamente su Google, compare effettivamente il nome “Elodie Di Patrizi”. Tuttavia, non essendoci una verifica ufficiale sull’identità dell’autore del commento, non è da escludere che possa trattarsi di un caso di omonimia… o di uno scherzo ben riuscito. Alcuni fan su X (ex Twitter) hanno infatti reagito con ironia, ipotizzando scenari surreali e commentando l’episodio con meme e battute.


Intanto, la farmacia si gode un momento di notorietà. Anche se la vera Elodie non dovesse mai confermare l’autenticità del commento, per i titolari è comunque una recensione “pazzesca”. E virale.


Foto: Instagram.