Magazine RDS

Una lettera di scuse dall’insegnante a Julian Edelman

Credere in se stessi è il primo passo per riuscire a realizzare i propri sogni.

Spesso questo aspetto viene sottovalutato o ritenuto poco influente.

Il post di Julian Eldman ci mostra che è fondamentale credere in se stessi e nelle proprie capacità, nonostante gli altri tentino di smontare i nostri sogni.




“Punta in alto i tuoi obiettivi”
, scrive Eldeman nella didascalia che mostra la foto di una lettera, “Fai di tutto per raggiungerli”.


La lettera




La lettera è una missiva di scuse da parte di un insegnante che 11 anni prima aveva considerato i suoi sogni poco realistici.

Edelman aveva circa 20 anni quando parlando con i suoi compagni del suo sogno, diventare un atleta professionista, si era sentito deridere dal nuovo insegnante di inglese: “Punta a obiettivi realistici”.

Julian Edelman oggi è una star dei New England Patriots della National Football League, la maggiore lega professionistica di football americano.

Probabilmente non ricordava neanche l’episodio, finché dal nulla riceve una lettera con un messaggio importante: “Caro Jules, non sono certo ti ricorderai di me, sono stato il tuo insegnante d’inglese nel 2006. Ho deciso di scriverti per scusarmi di un commento inappropriato che ti riservai quel semestre. Sembrano passati migliaia di anni. Potresti non ricordartene, ma io mi sono sentito in colpa per anni. Stavi parlando a proposito del “partecipare al campionato” e io ho ribattuto invitandoti a inseguire “obiettivi realistici”, perché poche persone hanno successo come atleti professionisti e bla bla bla. Non credo ti sia importato molto, francamente, ma ogni volta che ci penso mi sento in colpa, non perché tu hai dimostrato che mi stessi sbagliando, ma perché sono stato stupido a esprimere un parere ineducato, che implicava lo sminuire la tua passione per il football. È avvenuto all’inizio del semestre, prima che ti conoscessi, altrimenti non avrei mai dubitato della tua tenacia!”


Questo post servirà da spinta per tutti coloro che si lasciano dissuadere dai consigli altrui.


Foto: Twitter