A chi non è mai capitato di avere la sensazione di perdere gli occhiali – che siano da vista o da sole – di sentirli scendere lentamente e fastidiosamente dal naso e doverli tirare su una, dieci, cento e più volte al giorno? Pare che qualcuno “esasperato da questa problematica oggettiva” abbia voluto porre rimedio una volta per tutte.
Una cera per non far scivolare via gli occhiali
Si tratta di un’invenzione a cui nessuno fino ad ora aveva mai pensato: un tubetto di colla adesiva compatibile con la cute che è perfettamente in grado di tenere gli occhiali ben saldi sul naso, almeno per l’intera giornata.
Un progetto finanziato con Kickstarter, una cera interamente biologica dal nome Nerdwax che si applica all’interno degli occhiali stessi. Come spiega nel video il suo inventore, Don Hejny il risultato è ottimale. La “presa” è efficace ed è utile sia per i sedentari che con il naso all’ingiù sono intenti a leggere, sia per chi ha le mani occupate sia per chi pratica attività fisica e ha voglia di correre e sudare (e pedalare in bicicletta) senza avere pensieri.
Fonte: Youtube