Magazine RDS

Lizzy la ballerina che supera i pregiudizi e conquista il web

Il più grande desiderio di Lizzy Howell è quello di ballare. Nonostante le critiche, nonostante le voci di chi la vorrebbe intrappolare in facili stereotipi, nonostante i pregiudizi della gente Lizzy ce l’ha fatta. Ha realizzato il suo sogno, prendendosi anche una grande rivincita. Le immagini in cui volteggia conquistano il web. Il suo aspetto plus-size l’ha resa bersaglio di “persone negative”, come lei stessa ha raccontato al Daily Mail. Ma la giovane 15enne americana del Delaware ha preferito dare ascolto soltanto al suo cuore per realizzare un sogno.


Il mio video è stato condiviso da persone sparse in tutto il mondo“, ha raccontato Lizzy. “Per me è un grande traguardo, considerato dove vivo. Mi piace che la gente guardi a me come una fonte di ispirazione per le persone in sovrappeso: mi fa sentire meglio e mi ricarica per continuare sulla mia strada. Quello che dovrebbe importare non è quanto peso, ma la mia passione per la danza. Sto cercando di perdere chili: so che farà di me una ballerina migliore e più sana“.


E nei confronti di chi l’ha sempre criticata ha aggiunto: “Gli stereotipi sono fatti per essere infranti. Dovrò lavorare il doppio rispetto ad altri ma ne sarà valsa la pensa, alla fine, per dimostrare a chi mi diceva che non potevo farcela che si sbagliava“. I suoi post fanno incetta di “Like” e la sua pagina Instagram ha raccolto più di 40mila follower.


Il video di Lizzy








 


Fonte: Daily Mail

Immagini: Instagram