Cara Brookins è una mamma dell’Arkansas come tante.
La sua storia, però, è molto particolare. Dopo aver avuto due relazioni violente ed essere stata perseguitata da un uomo, ha deciso di riscattarsi portando a termine un’impresa difficile.
Con determinazione e coraggio ha portato a termine il suo compito e lo ha raccontato in un libro “Rise, How A House Built A Family”, che uscirà negli Stati Uniti il 24 gennaio.
L’impresa
La sua storia inizia nel 2007, alla fine di un’altra relazione violenta, quando i suoi ragazzi avevano 17, 15, 11 e 2 anni.
Cara distrutta dalla relazione cercava un modo per insegnare ai propri figli ad avere stima di se stessi e a risollevarsi.
L’idea le venne quando vide una casa distrutta da un tornado e ha iniziato a pensare di costruirne una tutta loro, da soli.
Grazie ad un prestito della banca, Cara ha acquistato più di 150mila dollari di materiali.
Assumere qualcuno per costruirla sarebbe costato troppo, così grazie ai tutorial Youtube la famiglia si è messa all’opera.Per mesi hanno lavorato duramente, senza sosta.
E’ stato un periodo intenso, duro, ma molto positivo. La famiglia si è ricostruita portando avanti un progetto insieme e costruendo un sogno.
Ora Cara e i suoi figli vivono nella loro casa, costruita con l’amore e la fatica di tutta la famiglia.
Foto: Facebook