Magazine RDS

Una mamma su Facebook: “commetto spesso degli errori…”

Sbagliare è umano. Nella vita di tutti i giorni è impossibile non fare errori.

Specie per i genitori, specie per le mamme che hanno una vita frenetica e impegnata fino al limite della sopportazione.


E’ facile sbagliare, dimenticare, perdersi quando da te dipendono altre due, o tre, persone.

E’ facile non portare a termine un compito, se quelli che hai durante la giornata sono più di quelli che puoi affrontare.

Quando si è genitore non si ha molta scelta. Piombano sulla testa tante di quelle incombenze che qualcosa si lascia indietro.

Spesso questo lasciare indietro, o dimenticare, carica le mamme e i papà di sensi di colpa. Si fa abbastanza? Manchiamo in qualcosa?


Sono dubbi che vengono a tutti, ma alla fine si spera che l’amore incondizionato possa bastare e che i figli lo apprezzino.

Kara Lewis Newton, una mamma americana, ha postato su Facebook un selfie con un contenitore di sedano tritato in mano. Quel contenitore lo aveva dato a suo figlio che doveva portarlo a scuola, forse per un progetto scolastico. Kara non sapeva neanche a cosa servisse quel sedano. Purtroppo il bambino lo ha dimenticato e lei non ha controllato la cartella per verificare che lo avesse preso. Così si è scattata la foto prima di mettere in moto e correre verso la scuola, carica di sensi di colpa, per recapitare il sedano.


“Sedano tritato. È per questo che sto guidando verso scuola di mio figlio oggi. Perché? Perché non guardo nella sua cartella. Ho dimenticato che aveva bisogno di portare il sedano a scuola e non ho idea del motivo per il quale ne abbia bisogno, ma sto guidando pregando di arrivare in tempo. Io li amo. E lavoro duro per loro Spero che tra 20 anni non ricorderanno che la loro mamma ha dimenticato il sedano tritato. Prego che ricordino quanto abbia combattuto affinché loro avessero una buona vita, una vita nella quale sappiano di essere ferocemente amati a prescindere da tutto”


Lei non è perfetta, anche se ce la mette tutta, e non sempre i suoi figli mangiano le cose giuste e indossano calzini puliti. Il suo post di sfogo ha raccolto molti consensi quasi 27 mila considivioni, più di 2 mila commenti e 57 mila reazioni.


Il post di sfogo della mamma



Fonte: Facebook