C’è chi ama andare ai matrimoni, chi invece spera sempre che nessuno lo inviti mai e, infine, c’è chi vorrebbe andare solo ed esclusivamente al proprio quando sarà. In ogni caso, volenti o nolenti, ai matrimoni bisogna quasi sempre partecipare investendo anche una somma per regalo, vestiti e a volte l’alloggio.
Nel caso di questa storia, però, c’è stato anche un quarto investimento imprevisto che gli invitati e le invitate si sono trovati a sostenere; stiamo parlando del costo del beveraggio. Non sembra una notizia così strana, ma se si considera che la location scelta dagli sposi era quella di un Wine Resort inizia a esserlo.
Sposi tirchi: festeggiano al Wine Resort ma non offrono il vino
Come riporta Il Corriere, in un post su Reddit dal titolo “Matrimonio a secco in azienda vinicola”, un “più uno” che ha partecipato all’evento ha iniziato a criticare sposo e sposa per non aver offerto il vino, soprattutto considerata la location. Un matrimonio avvenuto oltreoceano, in particolare negli Stati Uniti nello stato del Midwest.
Così ha scritto l’utente: “La faccio breve. Sono andato a un matrimonio con un amico l’anno scorso. Ho pensato ‘bello è in un’azienda vinicola, ci sarà vino e divertimento’. Bene, arrivo lì e scopro che la bella cerimonia in vigna era anche gelida, e d’altronde uno può anche immaginare che nel Midwest a ottobre faccia freddo. Poi l’accoglienza…Le bevande c’erano, ben tre opzioni: limonata, tè e acqua. Ma come puoi sposarti in un’azienda vinicola e NON bere alcolici? Anche il brindisi era succo d’uva frizzante. Ho capito. Alcune persone non fanno tanto caso all’alcol. Ma, diciamolo pure, era strano”.
Infine chiude con un appello ai futuri sposi: “Per favore, se è un matrimonio a secco, comunicatelo subito agli ospiti”.
Forse non si aspettava così tanto seguito, ma al suo post sono seguiti molti commenti che confermavano il giusto disappunto dell’invitato.
Foto: Douglas Lopez – Unsplash