Magazine RDS

Il miglior spot di Natale 2016 è un “omaggio” a John Lewis

Manca poco più di un mese a Natale e già nell’aria qualcosa è cambiato. Appaiono i primissimi addobbi, si vedono già alcune lucine per le strade e fanno capolino i primi (tanti) panettoni negli scaffali. Eravamo in attesa quindi di vedere un altro aspetto che ogni anno fa parte, sempre di pù, dello spirito natalizio. Uno degli spot di John Lewis, la catena di magazzini britannica che da tempo sorprende con cortometraggi e video emozionanti.


Così quando è apparso in rete questo spot dal titolo “John Lewis Christmas Advert” 2016 – The Snowglobe” si è pensato subito all'”originale“. In realtà è qualcosa di più, perchè si tratta di una sorta di omaggio a John Lewis. Il video è stato realizzato da un giovane studente di 18 anni, Nick ed ha intenerito tutto con la storia d’amore – non corrisposto – tra due pupazzi di neve. Uno spot destinato a diventare il miglior spot di Natale del 2016, superando il “maestro di marketing da cui ha preso spunto.


Il video dello studente di “John Lewis” diventa virale


John Lewis Christmas Advert” 2016 – The Snowglobe” ha raggiunto in pochissimo tempo un successo senza precedenti, diventando virale nel web. Il ragazzo giura: “Ho caricato questo video senza avere l’intenzione che diventasse così popolare“. Il video è stato “soltanto” il progetto finale del suo corso di studi: “Il mio saggio è su John Lewis e sulle sue campagne di marketing di straordinario successo. Insieme alla tesi ho dovuto creare un video stile John Lewis, ho ottenuto il massimo dei voti“. Ottenendoli anche nel web!



Video: Youtube