Magazine RDS

Oroscopo sul lavoro: scopri i segni con cui è più facile trovare l’intesa


Nella vita, si sa, la famiglia non la puoi scegliere, ma devi imparare a conviverci. Completamente diverso, invece, è il discorso con gli amici, che vengono selezionati da ognuno e che richiedono tempo, energia e voglia per mantenere intatta la relazione. Ma quando parliamo di lavoro, come facciamo a capire con quali colleghi ci troviamo meglio?


Come capire quali colleghi sono più compatibili secondo i segni zodiacali


A fornirci un piccolo aiuto potrebbe esserci l’astrologia e i segni zodiacali. In particolare, i segni più disponibili e aperti verso tutti (o quasi) sono i segni d’aria. La Bilancia, molto disponibile con tutti, potrebbe però non andare d’accordo con Ariete e Leone se provocata dall’irruenza del primo o dal protagonismo del secondo.


Gli altri segni d’aria, Gemelli e Acquario, possono trovarsi bene con Capricorno, Vergine e Ariete, e invece avere delle difficoltà poiché molto legati al valore della logica, che si andrebbe a scontrare con la spensieratezza dei Pesci o l’ottimismo del Sagittario. I segni di terra, grandi lavoratori come Toro, Vergine e Capricorno, si trovano molto bene tra di loro ma anche con Cancro, Gemelli o Scorpione.


I segni d’acqua hanno tutti e tre delle necessità molto personali. Lo Scorpione, abile nell’individuare le lacune degli altri, non andrà d’accordo con Ariete o Capricorno. Il Cancro, da sempre generoso, si aspetta lo stesso dagli altri e si troverà in buona compagnia con Toro e Leone. I Pesci, grandi sognatori e amanti del divertimento, avranno bisogno di qualcun altro come loro e saranno sempre pronti a scherzare con il Sagittario e l’Acquario.


I segni di fuoco sono forse quelli un po’ più spinosi, per via della loro tendenza a comandare. Leone, Ariete e Sagittario troveranno Vergine, Cancro e Pesci ben disposti ad accettare la catena di comando. Più complicata la convivenza con Scorpione e Acquario, che spesso e volentieri difendono la propria libertà di decidere per sé stessi.




Foto: Unsplash.com/iStock