John Alexander Bendives stava tornando a casa dopo due settimane passate fuori per lavoro quando si è trovato ad affrontare una prova di riflessi notevole.
Sceso dalla macchina, si stava stiracchiando felice di potersi riposare dopo il duro lavoro. Qualche parola ai vicini e, quando stava per salutare la fidanzata al suo fianco, ha notato che Mina, una delle sue cagnoline, stava precipitando dal terrazzo.
Pochi secondi hanno davvero fatto la differenza per la cagnolina che sarebbe, molto probabilmente, morta senza l’intervento del suo padrone eroe.
Il video del salvataggio di Mina
Probabilmente la cagnolina Mina si è emozionata troppo al vedere che John fosse tornato e, nell’euforia del momento, dev’essersi sporta troppo oltre la balconata. Fortunatamente il padrone ha avuto dei riflessi fulminei ed è riuscito a prenderla tra le braccia.
Divertente notare come Mina non si sia praticamente accorta di nulla, continuava infatti a scodinzolare di gioia anche una volta in braccio al padrone dopo il salvataggio.
“Sta bene, è illesa”, ha detto Bendives a The Dodo. “Mina era felice e grata, come si può vedere dal video. Non ha smesso di scodinzolare per la felicità.”
Anche gli altri 3 cagnolini di Bendives erano felici di rivedere il padrone, Mina forse un po’ troppo.
“Stiamo cercando di mettere una rete sul balcone in modo che possano continuare a sedersi lassù, ma senza il rischio di cadere di nuovo”. Ha raccontato il padrone di Mina e gli altri.
Un momento molto spaventoso che fortunatamente ha avuto un lieto fine!
Foto: frame video.