Esiste un lavoro che sembra un gioco e che potrebbe essere davvero il lavoro più bello al mondo. Ed è quello di lavorare con i panda giganti. Vedere per credere. Se siete indecisi su che carriera intraprendere basterà dare un’occhiata alla pagina Facebook Chengdu Pambassador per avere le idee per lo meno un po’ più chiare.
Chengdu Pambassador è un programma ideato dall’associazione Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding, meglio nota come Panda Base, che si impegna a sensibilizzare il mondo sulla situazione attuale dei panda giganti. Sempre più rari ed in via di estinzione.
Il programma consente agli amanti dei panda in tutto il mondo di diventare un “Ambasciatore di panda” per un intero anno. Con tanto di stipendio, ovviamente. Le responsabilità richieste sono la conoscenza della loro specie, la ricerca per la salvaguardia, poi collaborazione e partecipazione attiva nell’impegnarsi a preservare i panda giganti in Cina. Se poi dovesse avanzare del tempo, perchè no, l’associazione vi paga anche per giocare un po’ con loro!
Ecco come si lavora con i panda giganti
Fonte: Facebook
Video: Youtube