Magazine RDS

Pasqua a rischio? Come sarà il tempo

Le feste incombono di nuovo e con loro le ansie per il tempo che farà. Sono in tanti già che tra almanacchi e orientamento dei venti, studiano per ipotizzare quale sarà il meteo per i giorni di vacanza. Pioggia, vento addirittura neve, sono stati i nemici peggiori delle ultime settimane, che hanno investito l’Italia facendo ritardare l’arrivo della primavera. Ma con i primi di aprile la situazione potrebbe cambiare e addirittura migliorare.



Gli esperti del meteo sono stati abbastanza chiari nelle loro previsioni, a partire dall’inizio di Aprile infatti potrebbero verificarsi dei cambiamenti in meglio per il tempo. Il nostro Paese dovrebbe essere investito dall’anticiclone Hannibal. L’anticiclone subtropicale africano dovrebbe portare una ondata di caldo da Nord a Sud. Temperature più in linea con la stagione primaverile e un po’ di sole, che non guasta mai. In alcuni punti potrebbero comparire un po’ di nubi, ma a quanto pare non ci sarà pioggia a disturbare i giorni rossi sul calendario. Da IlMeteo.it dicono:


Il 1° Aprile vedrà una diffusa presenza di nubi al Nord e al Centro, sole prevalente sulle Isole maggiori e al Sud; le precipitazioni interesseranno soltanto la Toscana settentrionale, segnatamente il massese, lucchese e localmente il pisano e pistoiese, più rare sullo spezzino, parmense e piacentino montuosi, localmente diffuse sul Friuli Venezia Giulia, qui anche con qualche temporale


Fonte foto: Pexel