Questo padre ha fatto una scelta alquanto insolita e abbastanza diversa da quella che farebbero molti altri genitori. Questo padre ha deciso di percorrere il Monte Everest portando con sé anche la figlia di 3 anni.
“Non siate genitori iperprotettivi. Condividete esperienze“, questo è quanto si legge a corredo delle immagini condivise dal suo profilo Instagram. “Tendiamo a essere iperprotettivi con i nostri figli. Io voglio regalare alla mia delle esperienze da ricordare. Questa volta ne abbiamo condivisa una unica“.
Percorrere l’Everest: un dono per sua figlia di 3 anni
“Che ricordi o no le si è aperto un nuovo mondo e ha superato i suoi limiti“.
Stefen Chown è un papà 36enne, di professione fotografo ed ha attraversato il campo base dell’Everest – raggiungendo i 4mila metri d’altezza – insieme alla moglie e alla loro bambina Jiahan. In tutto il viaggio è durato una settimana, tra temperature che andavano anche sotto i 5 gradi e notti passate sotto il cielo stellato. Di sicuro un’impresa emozionante e a stretto contatto con la natura. La piccola non si è mai lamentata in questa speciale avventura.
“Era la più sana tra noi durante il viaggio – ha raccontato al The Straits Times – Noi abbiamo avvertito un po’ di nausea e mal di testa. I bambini sono più resistenti e pronti ad adattarsi di quanto i genitori non pensino“.
Stefen Choewn aveva già raggiunto la vetta del Monte Everest all’età di 25 anni: “Era uno dei ricordi più significativi della mia vita. Avevo voglia di condividerlo con le persone che amo di più“. Così nei sei mesi precedenti ha preparato la famiglia, che ha accettato di buon cuore la proposta. Gli unici ad essere un po’ (tanto) preoccupati sono stati i nonni, costretti poi a mettersi l’animo in pace e condividere la decisione presa.
Tutte le immagini: QUI
Fonte: The Straits Times