Magazine RDS

Preside delle elementari viene licenziato: le sue foto su Instagram sono troppo “audaci”


In una scuola elementare nella zona rurale di Colma, in Messico è stato recentemente allontanato un giovane maestro e preside per via della sua immagine sui social.



Il ragazzo, che fa di nome Conrado Salazar, era solito pubblicare scatti a torso nudo o in costume per mostrare il suo fisico allenato. Le foto sarebbero state considerate eccessive per un maestro da parte dell’istituto, e dunque avrebbero deciso di licenziarlo dalla sua posizione. Molti però sono stati i genitori che non si sono trovati d’accordo con questa scelta della scuola. Le mamme hanno creato una petizione per riportare il preside nella sede, raccogliendo centinaia di firme. Il giovane Conrado non ha smesso di pubblicare contenuti online, e adesso vanta di più di 150 mila follower su Instagram.



Dall’accaduto, Salazar ha ricevuto numerose proposte lavorative, diventando così un influencer a tutti gli effetti. Le mamme invece ancora aspetterebbero il suo ritorno a scuola, ma dai suoi profili social Conrado non sembrerebbe intenzionato a continuare la sua carriera da maestro. 



Foto:  Element5 Digital – Unsplash