In onda, come sempre alla stessa ora alle 13, il TG5 ieri ha visto protagonista un ospite speciale. Proprio quando il telegiornale si indirizzava verso la fine e Domitilla Savignoni, la giornalista alla conduzione, ha finito di leggere le notizie, ha dato appuntamento alle 20 con l’edizione della sera. Un ospite a sorpresa ha fatto il suo ingresso in studio.
Un ospite a sorpresa conquista lo studio
Stiamo parlando di un semplice ma bellissimo gatto nero che, dopo i saluti di Domitilla Savignoni, quando la regia, come di consueto, allarga la telecamera per far vedere lo studio nella sua interezza, si vede il micio fare il suo ingresso nella più totale tranquillità, come fosse casa sua. In realtà non sappiamo la provenienza del gatto.
Alcuni credono appartenga alla stessa Domitilla Savignoni, non ci sono conferme a riguardo, ma sembra in realtà che la giornalista conosca veramente il gatto in questione, tanto che su X ricondivide il video dell’episodio commentando:
“Nerina ha seguito buona tutta l’edizione e appena ha sentito la sigla di chiusura si è giustamente diretta verso l’uscita”.
Magari è un micio che solitamente si aggira per la zona vicino agli studi Mediaset, o più semplicemente è di qualcuno degli addetti ai lavori. Il mistero rimane irrisolto per ora, ma sicuramente non si tratta di un esemplare artificiale generato con l’IA, come riporta anche il settimanale Novella2000.
Il siparietto, diventato virale nel giro di poche ore, ha strappato un sorriso ai telespettatori, abituati alla compostezza dello studio del TG5. Un momento spontaneo e tenero che ha trasformato una normale chiusura di edizione in una piccola scena destinata a rimanere tra le più curiose degli ultimi tempi.
Foto: X