Magazine RDS

Spritz a domicilio: l’idea veneta contro il lockdown per non rinunciare all’aperitivo

La Vecchia Osteria Delle Nonna a Maser, in provincia di Treviso spezza la catena del lockdown – mantenendo tutte le distanze di sicurezza necessarie per arginare l’emergenza – e lancia lo “Spritz d’asporto“. Dopo mesi di quarantena, il Veneto, si aggiunge a riportare a galla le vecchie abitudini per allietare i suoi cittadini. E proprio, qui nella “terra dello Spritz” (QUI una sua variante ginger al pompelmo e basilico), sarà possibile ordinare l’aperitivo e consumarlo in totale sicurezza a casa.



La prova arriva dai social e da WhatsApp dove sta circolando la notizia e pare che non si tratti di una fake news.



Il governatore del Veneto, Luca Zaia, nella sua quotidiana conferenza stampa (precisamente al minuto 13:54 del video) ha dato risalto all’iniziativa, che probabilmente verrà riproposta e quindi estesa anche in altre regioni.


“È da esaltare la creatività dei veneti. C’è qualcuno che è riuscito a fare lo spritz d’asporto. Sottovuoto ha messo un’oliva con lo stecco, una fetta di arancia, e la piastrina di spritz surgelato, in maniera tale che uno si porta a casa la busta. Solo i veneti possono fare così. E penso che ancora un volta viene fuori la creatività, la genetica, il sapersi arrangiare e il senso di responsabilità”






Foto: Flickr