Magazine RDS

Un bambino di 7 anni ha raggiunto la vetta del Kilimanjaro

Virat Chandra è un bambino di 7 anni originario della Hyderabad, in India, che è riuscito arrivare in cima al Kilimanjaro. Secondo quanto riportato dal Times of India, Virat è il più giovane al mondo a riuscire nell’impresa.


Al momento Romil Barthwal, il CEO dell’azienda che lo ha aiutato a prepararsi per questa spedizione, si sta occupando di tutta la documentazione per confermare ufficialmente il suo primato. Quel che conta per Virat è essere riuscito a coronare un sogno. Ispirato dai suoi cugini che hanno la sua stessa passione per l’alpinismo, il bambino si è affidato al coach Bharath con cui si è allenato per diversi mesi.


“Virat ha una passione irrefrenabile” – ha raccontato l’allenatore intervistato dai media locali – “Durante il training non si è mai fermato. Per questa spedizione avevamo concordato che in caso di difficoltà saremmo scesi. Invece il bambino ha proseguito fino alla fine, felice di esporre la nostra bandiera una volta raggiunta la vetta. Dopo aver iniziato la scalata il 5 marzo, abbiamo raggiunto la vetta Uhuru del Kilimangiaro il 6 marzo”



Foto: Youtube