Magazine RDS

Un meccanico ha costruito la Panda più stretta del mondo: ecco il video


Un meccanico italiano, Andrea Marazzi, quando ha visto nello sfasciacarrozze di famiglia una vecchia Panda del 1993, si è lasciato cullare dalla creatività e ha ideato un progetto che poi avrebbe utilizzato anche per la sua carriera da youtuber.


Le caratteristiche specifiche


L’auto è stata realizzata con il 99% dei componenti provenienti da parti originali dell’auto, che con fatica e un po’ di sudore, dopo un anno di accurata lavorazione all’interno del garage familiare a Bagnolo Cremasco, ha portato alla luce la Flat Fiat.


L’auto è larga 50 cm, è dotata di un motore elettrico con un’autonomia di 25 km. Non è omologata per la circolazione, è alta 1,45 m e ha una lunghezza di 3,4 m. Vista lateralmente ha le fattezze di una normalissima Panda. Con una velocità massima di 15 km/h, l’auto assume una funzione di oggetto da esposizione che può essere guidato solo per performance artistiche.


La Panda più stretta del mondo: ecco come è stata realizzata


L’idea, nata quasi per scherzo come ha confermato lo stesso Marazzi: “Tutto è partito da una follia”, ha generato un grande successo. Il pubblico è rimasto piacevolmente impressionato da questo piccolo gioiellino che ricorda un’auto di un vecchio cartone animato. Ma non solo: il creatore, infatti, ha fatto candidare l’auto al Guinness World Records come auto più stretta. Ecco il video in cui Andrea spiega la realizzazione del progetto.




Foto: Youtube