Magazine RDS

Un ottantaseienne prova per la prima volta in vita sua un cheeseburger da McDonald’s: ecco come è andata


Per anni ha criticato i membri della sua famiglia per il cibo, non proprio da nouvelle cuisine, che mangiavano ogni settimana. Poi una sera che si trovava a casa da solo ha ammesso timidamente che avrebbe tanto voluto provare un cheeseburger. Non ne aveva mai mangiato uno.




Lui è Michael Miller, un lattaio in pensione di 86 anni che vive a Yateley nella contea dell’Hampshire. Nella sua adolescenza andare al fast food non era così comune. Così ha raccontato al The Sun:


“Si mangiava in casa. I takeaway e i fast food non erano un’opzione, quindi non li ho mai presi in considerazione.


Quando la figlia Charlotte ha sentito quella strana richiesta non ci ha pensato due volte. Ha caricato tutta la famiglia in macchina si è diretta verso il drive-in di McDonald’s vicino casa. Era molto curiosa di vedere che faccia avrebbe fatto dopo il primo morso. Com’era prevedibile Michael ci ha messo un attimo a metabolizzare il sapore e farsi un’idea, il responso però è stato positivo. Così racconta Charlotte:


“Ci sono voluti alcuni secondi per ottenere il suo verdetto. Ha fatto un grande sorso e tutti gli occhi erano puntati su di lui, poi ha avuto un grande sorriso sul viso e ha detto: Mi piace”


Un sorriso e un’espressione netta – “È stato fantastico”, ha detto – per lui il panino era davvero buono e il prezzo ragionevole. La prima volta non si scorda mai.


Foto: Istock