Magazine RDS

Vedo doppio o è veramente un doppio stivale?

Il doppio stivale è la più recente (ma di certo non sarà l’ultima) stravaganza in fatto di moda. Arriva direttamente dalle passerelle della New York Fashion Week. Si tratta di una re-interpretazione del classico stivaletto da cowboy ma con una doppia punta, indossato dai modelli e modelle di Hood By Air. No, non siamo noi a vederci doppio ma sono proprio gli stivali proposti da Shayne Oliver, fondatore e direttore creativo del brand ad avere un davanti ed un dietro.



Ed i meri spettatori della moda si domandano: saranno comodi da indossare? Si cammina meglio? Si avrà un maggiore “equilibrio”? Ma soprattutto: la punta messa anche sul tallone ha una reale funzionalità? E magari oltre a stupire è utile nel caso si voglia improvvisare un veloce passo indietro?  Intanto i modelli e le modelle che hanno sfilato con il doppio stivale non hanno mostrato così tanta disinvoltura sulle passerelle.




La stravaganza è il punto forza della moda ed il brand di streetwear Hood By Air lo sa bene, ma in questo caso oltre ad aver voluto sfidare le regole del gusto, sfida anche quelle del “giusto”. Per la primavera- estate 2017 quindi il tallone non salirà più su vertiginosi tacchi a spillo ma avrà la sua strana – e quanto mai fashion – punta.



Immagini: Instagram