Magazine RDS

Via senza pagare il conto. Dopo 20 giorni spedisce questa busta alla titolare

Il fatto risale a circa un mese fa. Il cliente arriva, viene regolarmente servito e poi, la fuga. Il conto non è stato pagato e tanti saluti. Non è una scena così insolita, se ci pensate. Questo è accaduto in Spagna e più precisamente a Candaleda, presso il bar La Estracion. E’ un problema che in Spagna è stato accusato più volte e che spesso riguarda interi gruppi di persone che ad un certo punto scappano dal locale senza pagare, lasciando ai ristoratori danneggiati, un conto che nessuno avrebbe mai più saldato.

Questo è ciò che accade di solito – appunto – ma non è questo il caso. Quello stesso cliente ha inviato una lettera alla donna proprietaria del locale, ma non solo. Infatti nella busta c’era appunto la lettera di scuse e una banconota da 20 euro.


Stimata signora, il 22 febbraio ho consumato un panino con la frittata, un’insalata russa e una bibita al limone nel vostro ristorante. Purtroppo, per una stupida svista, sono andato via senza pagare. Mi scuso per l’inconveniente causato e allego 20 euro. Cordiali saluti.


Via senza pagare il conto. Dopo 20 giorni spedisce questa busta alla titolare