Magazine RDS

Viaggi lunghi e dolori muscolari? Il rimedio economico che non ti aspetti


Le poltrone rigide, le posture scomode e gli spazi stretti durante i viaggi vi rendono una vacanza o il viaggio di lavoro un inferno? In realtà c’è un rimedio a basso costo che consente di avere un sollievo immediato. Non ingombra e non richiede una particolare manutenzione. Ecco di cosa si tratta.


Un rimedio semplice per alleviare i dolori durante i viaggi


Portare con sé una pallina da tennis può aiutare a combattere e diminuire dolori muscolari e tensioni accumulate durante i viaggi. È piccola e funzionale, e permette di alleviare la rigidità del nostro corpo in maniera rapida, comoda ed economica. Per un corretto utilizzo basta posizionarla tra la parte dolorante e una superficie solida, come ad esempio il pavimento o una parete, nel caso di problemi ai piedi o alla schiena.


Una volta posizionata correttamente, basta farla rotolare con il proprio peso in maniera controllata per avere una sensazione di rilassamento, come se effettivamente ci stesse facendo un massaggio. È consigliata anche dai fisioterapisti per prevenire dolori cronici.


Benefici e praticità: perché tutti dovrebbero provarla


Viene impiegata anche all’interno di ospedali e cliniche di riabilitazione poiché la pallina, grazie alla sua forma e all’elasticità, garantisce un risultato simile alla digitopressione, una tecnica di massaggio orientale che si esegue tramite la pressione delle dita.


Questo rimedio è molto semplice e pratico, particolarmente valido perché può essere sfruttato ovunque e consente di evitare di portarsi con sé macchinari ingombranti e pesanti. Non serve un corso speciale per utilizzarla e, infine, entra in qualsiasi valigia, permettendo di ottimizzare gli spazi anche nei viaggi più lunghi o movimentati.




Foto: iStock