Magazine RDS

Vogliamo le Principesse Disney Curvy!

Nell’anno in cui il “curvy” ha vinto nella moda con Ashley Graham e nei concorsi di bellezza, la fashion vlogger Loey Lane vuole di più.


“Il fatto che l’unico personaggio a cui potessi assomigliare fosse Ursula mi ha ferita moltissimo fin da piccola. Sono cresciuta senza dire mai che volevo diventare una principessa e non ho mai giocato alle principesse con le mie amiche. Sono certa che avrebbe aiutato la mia autostima se avessi avuto un personaggio a cui riferirmi…o che mi assomigliasse almeno lontanamente”, racconta la vlogger curvy.


Non c’è dubbio che le principesse della Disney siano dei modelli di bellezza irraggiungibili. Occhi enormi, capelli bellissimi e corpi magri e sinuosi. Nel tempo la Disney ha lavorato già sulla figura della fanciulla in difficoltà, trasformando gradualmente i personaggi femminili in donne più forti e volitive. Ora sembra proprio debba affrontare una nuova rivoluzione. La Disney dovrebbe impegnarsi, a detta di Loey Lane, a creare una principessa over size. Un personaggio che possa rappresentare tutte le ragazzine che non rientrano nei canoni estetici Disney.


Il video pubblicato da Cosmopolitan ha avuto più di 2 milioni di visualizzazioni, più di 35oo condivisioni, 20mila reazioni e più di 1200 commenti.

L’argomento interessa, la Disney vorrà pensarci?


Il video




Video: Facebook