Magazine RDS

WhatsApp: ecco perchè ritorna al buon vecchio stato di testo

WhatsApp fa dietrofront. Nemmeno un mese fa aveva lanciato gli aggiornamenti di stato in stile Snapchat Stories, con un annuncio dal blog del proprio sito.


Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello stato che ti permetterà di condividere foto e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end.


Ora la chat di messaggistica più famosa al mondo ha scelto di fare marcia indietro e lo farà entro la fine del mese di marzo. Sembrerebbe che gli utenti non abbiano gradito molto la “mossa” apportata con l’ultimo aggiornamento relativo allo “Stato di WhatsApp”. La novità ha introdotto la possibilità di presentarsi in una breve storia, condividendo i propri momenti attraverso foto a scorrimento, video o gif.


Meglio adesso – e per tutti – tornare indietro: “occupato”, “al cinema”, “batteria scarica”. Oppure una frase, una citazione, un pezzetto della propria canzone preferita o, perché no, una serie di emoticons. Questo è il WhatsApp delle precedenti versioni ed è proprio questo quello che piaceva (e funzionava) di più.


WhatsApp ripristina il buon vecchio stato di testo


WhatsApp ha così spiegato la sua scelta di ripristinare lo stato di testo, rendendolo più moderno, a Techcrunch.


Abbiamo appreso dai nostri utenti che alle persone mancava la possibilità di impostare un aggiornamento di solo testo nel proprio profilo, quindi abbiamo integrato nuovamente questa funzione nella sezione ‘Info’ in impostazioni del profilo. Ora questo stato di testo apparirà accanto al nome del profilo in qualsiasi momento si visualizzi il contatto in questione, come ad esempio quando si crea una nuova chat o guardando le informazioni del contatto in un gruppo. Allo stesso tempo, stiamo continuando a costruire la nuova funzione Stato che offre alle persone modi divertenti e coinvolgenti per condividere foto, video e GIF con amici e famiglia per tutta la giornata“.


Fonte: TechcrunchWhatsapp