Magazine RDS

Whatsapp vi consentirà di cancellare i messaggi: ma entro poco tempo…

Novità in vista per WhatsApp. Possibilità di cancellare i messaggi? Sì, finalmente. Ma (perché un ‘ma’ è sempre d’obbligo) ci sarà un tempo limite oltre il quale questa funzione non sarà più disponibile. L’idea sarebbe già in corso di sperimentazione, anche perché inizialmente il tempo lasciato all’utente per cancellare i propri messaggi (anche questo era in sperimentazione) era ben più lungo: era di 29 minuti. Adesso l’idea è quella di abbassare il tempo a disposizione dell’utente per cancellare un messaggio errato oppure inappropriato, portandolo così a soli due minuti. Due minuti sarà quel tempo limite che avrete per cancellare un messaggio di cui vi siete pentiti (sempre ammesso che non sia già stato letto). Ma è anche vero che la funzione, potrebbe servire anche per altri motivi: come per mandare un messaggio (compromettente) a tempo…

Allo stato attuale, si può cancellare un messaggio ma in questo modo sarà eliminato solo dalla propria schermata, mentre resterà visibile in quella della persona che lo ha ricevuto.




Whatsapp: Meglio 29 minuti o soltanto 2 minuti?


Il sondaggio lanciato da WAbetaInfo, che di norma ha il vizio di azzeccare tutte le mosse della compagnia, offre un leggero vantaggio per i 2 minuti.