Magazine RDS

William e Harry: una statua in memoria di Lady Diana

Sono passati 20 anni da quel terribile incidente d’auto a Parigi, che strappò improvvisamente alla vita la Principessa Diana e al suo fidanzato Dodi Al-Fayed. Era il 31 agosto del 1997. La notizia della morte di Lady Diana sconvolse migliaia di persone in tutto il mondo.


Da quel momento un dolore immenso entrò nei cuori dei piccoli William e Harry. William, duca di Cambridge, – che a distanza di anni non nasconde il dolore – aveva 15 anni, mentre Harry appena 12. Per il 20esimo anniversario della scomparsa della madre annunciano che sarà eretta una statua in sua memoria.


William e Harry: una statua per Lady Diana


Nostra madre ha toccato la vita di così tante persone. Speriamo che la statua aiuti quelli che visiteranno Kensington Palace a riflettere sulla sua vita e la sua eredità“.


La loro iniziativa è stata ufficializzata attraverso un comunicato della famiglia reale britannica. Non è stato ancora scelto a chi commissionare l’opera di commemorazione. Ma c’è l’approvazione della Regina Elisabetta: la statua di Lady D sarà costruita in tempo per il 20° anniversario della sua morte.




Immagine: Instagram