Magazine RDS

Zucche giganti usate come barche nella gara più assurda di Halloween: il video della West Coast Giant Pumpkin Regatta è esilarante


Nel cuore dell’autunno, quando l’aria profuma di foglie secche e Halloween è alle porte, a Tualatin, in Oregon, succede qualcosa di totalmente fuori di testa: la West Coast Giant Pumpkin Regatta. Sì, avete capito bene — una gara in cui enormi zucche vengono trasformate in… barche.


West Coast Giant Pumpkin Regatta: come funziona la gara più assurda di Halloween


Ogni anno i coltivatori locali si sfidano a far crescere zucche giganti, spesso ben oltre i 400 kg. Una volta raggiunta la dimensione “mostruosa”, vengono tagliate, svuotate e trasformate in imbarcazioni pronte a solcare l’acqua. La mattina della regata, muletti e gru depositano queste zucche-barche nel lago, dando il via a uno spettacolo che è impossibile non guardare ridendo.


Poi arrivano loro: i partecipanti, armati di pagaia e fantasia, pronti a remare in costumi che vanno da elfi e supereroi fino ai personaggi più improbabili dei videogiochi. Tra schizzi, sbandamenti, cadute e risate contagiose, il risultato è un evento che celebra comunità, creatività e spirito giocoso dell’autunno americano in modo unico.


Se pensavate di aver visto tutto ad Halloween… forse vi mancavano le zucche-barche.


Ecco il video:




Foto: LaPresse.