Attualità

L’allenatore di Jannik Sinner rompe il silenzio: ecco perché si è sentito male durante l’ultima finale

Condividi condividi
Pubblicato il 21/08/2025
Di Team Digital
Lallenatore di Jannik Sinner rompe il silenzio ecco perch si  sentito male durante lultima finale


L’allenatore di Jannik Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni a ESPN, spiegando le cause del malore che ha colpito Sinner durante la finale del Masters 1000 di Cincinnati costringendolo al ritiro.


Le parole del suo allenatore


L’australiano Darren Cahill, coach di Jannik, ha rivelato: “Jannik sta un po’ meglio. Ha sofferto per un virus che lo ha costretto al ritiro contro Alcaraz lunedì. Si è preso due giorni liberi. Spero che possa scendere in campo presto e iniziare a colpire qualche palla. Siamo fiduciosi che starà bene”.


In questi due giorni Jannik è volato a New York per dedicarsi a un completo riposo che lo ha visto lontano dalla rete.


Quando il rientro in campo? In dettaglio, l’agenda di Sinner per i prossimi impegni


Durante i sorteggi degli US Open, quarto e ultimo dei tornei di tennis del Grande Slam, previsti alle 18 (ora italiana) di oggi, scopriremo quando Jannik riprenderà in mano la racchetta: se lunedì 25 o martedì 26 per il primo turno del più grande torneo di tennis americano.


Per riprendere la forma ottimale ci vorrà un po’ di tempo, considerando che oggi farà il primo allenamento dopo i due giorni di forzato riposo a causa del malessere. E non presenzierà, come da usanza per il campione in carica del torneo, ai sorteggi. La gestione delle risorse in campo sarà, quindi, fondamentale, a cominciare dai primi impegni sulla carta alla sua portata. Dove dovrebbe risparmiarsi per poter attingere al pieno delle sue energie negli incontri da dentro e fuori, decisivi per avanzare fino alla conclusione del torneo, che vedrà andare in scena la finale domenica 7 settembre.



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI