Stasera andrà in onda una nuova puntata di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani, e tra gli ospiti più attesi c’è Belen Rodriguez. L’intervista, però, sta già facendo discutere ancor prima della messa in onda.
Belen Rodriguez a Belve: le parole dette a Francesca Fagnani su Stefano De Martino
Durante l’incontro con la giornalista, Belen ha infatti pronunciato parole destinate a sollevare un’ondata di critiche: “Sono aggressiva, manesca. Quando mi parte ‘la sudamericana’… i miei fidanzati li ho menati tutti. De Martino è quello che ne ha prese di più. A uno gli ho lanciato un cactus. In Argentina le cose si risolvono così.”
Una dichiarazione che ha immediatamente acceso il dibattito sui social, dove in molti hanno espresso indignazione e condanna: “Si è detta manesca e se ne vanta pure?”, scrive un utente. “Le mani si tengono in tasca”, aggiunge un altro. Diversi commentatori hanno anche sottolineato il doppio standard mediatico: “Se fosse stato un uomo a dire di aver picchiato tutte le sue ex, a quest’ora sarebbe in carcere.”
Diamo un aggettivo a Belen pic.twitter.com/Yg1Gjmw4bH
— Francesco®️ (@Frenkie_Woody) October 27, 2025
Le parole della showgirl argentina sono state giudicate da molti inaccettabili e pericolose, soprattutto perché pronunciate in televisione e con leggerezza. Resta da capire se Belen deciderà di chiedere scusa per le sue affermazioni o se manterrà la propria posizione.
Normalizziamo purtroppo questa realtà: anche le donne picchiano gli uomini e fanno schifo, pena, pietà, ribrezzo e tanto altro ancora, tanto quanto gli uomini che picchiano le donne!!! Belen è un esempio di ciò. https://t.co/Rcf204NonC
— ᏂɛᏝɛ ✹ (@H3_saurit4) October 27, 2025
Nel corso dell’intervista, inoltre, la Rodriguez ha confessato di aver avuto anche problemi di dipendenza, un tema che potrebbe aprire un capitolo più intimo e complesso della sua vita.
In ogni caso, quella di stasera si preannuncia come una puntata di Belve destinata a far discutere a lungo.