Gossip&Celebrities

Caso Raoul Bova: per la prima volta parlano i colleghi

Condividi condividi
Pubblicato il 14/08/2025
Di Team Digital
Caso Raoul Bova per la prima volta parlano i colleghi


Raoul Bova continua ad essere il nome più chiacchierato del momento.


L’attore, attraverso i suoi legali, ha risposto duramente a tutti coloro che in qualche modo hanno diffuso senza il suo consenso materiale riguardante la sua sfera privata. Pare che verranno chieste cifre molto importanti come risarcimento per la tempesta mediatica a cui è stato sottoposto e che l’elenco dei possibili querelati si allunghi ogni giorno che passa.


Se in rete molti hanno ironizzato sugli audio diffusi illecitamente, generando parodie e i meme più diversi, molti tra gli addetti ai lavori si sono schierati dalla parte dell’attore.


Il settimanale Oggi ha raccolto alcune dichiarazioni in risposta a chi vorrebbe che Bova abbandonasse il ruolo di Don Matteo perché ormai diventato poco credibile dopo i presunti tradimenti.


Da Barbara Palombelli a Carmen Russo, passando per Maria Giovanna Elmi, in tanti hanno considerato assurda questa richiesta. “Gli volevamo bene quando lasciò la moglie Chiara Giordano e cominciò a frequentare Rocío” – dice Rita Dalla Chiesa – “Continuiamo a volergli bene anche oggi”.


Anche Giorgio Simonelli, che insegna Teoria e tecniche del linguaggio giornalistico alla Cattolica di Milano, è sicuro che il polverone scoppiato in questi mesi non influirà sulla sua carriera, anzi il ricatto di cui è stato vittima avrà come effetto di avvicinarlo ulteriormente al cuore dei telespettatori.


Intanto la Rai ha già confermato che non ci saranno cambiamenti, annunciando che le riprese di Don Matteo 4 cominceranno già nei prossimi mesi.


Il fan club di Don Matteo insorge contro l’attore 


I fan più stretti della fiction, invece, continuano ad avere le proprie riserve. Il portavoce del Fan Club Ufficiale di Don Matteo ha detto che da oggi in poi sarà difficile guardare il protagonista con gli stessi occhi.


“Il bello di Don Matteo è la moralità dei suoi personaggi, Terence Hill in questo era un gigante.” – dice Gabriele Collalto, amministratore del fan club – “E va bene che Bova è un attore, ma se si vengono a sapere delle cose private così delicate sarà difficile non pensarci quando lo vedremo nei panni di don Massimo”.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI