Ora che il nuovo libro di Fedez, “L’acqua è più profonda di come sembra da sopra”, è uscito ufficialmente, non passa giorno che non escano nuovi estratti che raccontino del suo matrimonio con Chiara Ferragni.
Fedez non si è risparmiato nulla: ha definito i suoi amici “patetici”, ha parlato del Pandoro Gate, del tradimento con Angelica Montini e di molti altri ancora. Uno dei passaggi più discussi riguarda sicuramente il Festival di Sanremo.
Il cantante, riferendosi all’edizione del 2023, quando Chiara Ferragni era la conduttrice, ha raccontato che quel palco per lui ha sempre rappresentato la musica. “Pensavo che la priorità, nella nostra coppia, sarebbe dovuta essere la mia in quanto cantante” – ha scritto Fedez – “È il mio lavoro, il mio ambito, il lavoro di Chiara non è presentare”.
Queste parole in qualche modo confermerebbero le opinioni dette da diversi esperti di gossip ai tempi. Fedez, egoisticamente, ha vissuto quel momento come se fosse il “suo” Sanremo, nonostante non fosse lui in gara e sottovalutando sostanzialmente quanto potesse essere importante e difficile per sua moglie Chiara.
Per lei certo non era una passeggiata affrontare un palco simile e la pressione mediatica che un evento come Sanremo può comportare.
La risposta di Chiara Ferragni alle indiscrezioni di Fedez
Da un “affronto” simile, per non parlare dei tanti dettagli “intimi” e “delicati” sul loro matrimonio raccontati nel libro, ci si sarebbe aspettati una risposta forte.
Chiara Ferragni, invece, ha preferito essere molto più sottile, sminuendo intrinsecamente il clamore generato e di conseguenza anche la veridicità di quanto detto. Per tutta la giornata di ieri ha preferito rimanere in silenzio, non pubblicando nulla sui social. In serata, poi, ha postato nelle storie alcuni contenuti dedicati alle sue ultime collaborazioni e un selfie allo specchio molto particolare.
La vediamo mentre ascolta “Freedom” di George Michael, in particolare la parte in cui il testo dice: “All we have to do now is to take these lies and make them true somehow”, ovvero: “Tutto quello che dobbiamo fare ora è prendere queste bugie e renderle vere in qualche modo”.

Non possiamo essere certi, ovviamente, che si tratti di una risposta a Fedez, ma il riferimento sembra piuttosto evidente. Lei, ora insieme a Giovanni Tronchetti Provera, si è finalmente “liberata” da tutte queste bugie. Fedez riuscirà a fare altrettanto?