Gossip&Celebrities

Corona contro Gerry Scotti, cambia tutto: altre letterine rompono il silenzio

Condividi condividi
Pubblicato il 02/02/2026
Di Team Digital
Corona contro Gerry Scotti cambia tutto altre letterine rompono il silenzio


Quando il nome di Gerry Scotti finisce al centro del ciclone, l’effetto è sempre lo stesso: rumore, titoli forti, polemiche che rimbalzano ovunque. Ma questa volta qualcosa cambia davvero. Dopo le accuse lanciate da Fabrizio Corona, a prendere la parola non è solo il diretto interessato. A rompere il silenzio sono ora le protagoniste di allora: cinque ex Letterine di Passaparola e una showgirl. E il coro, sorprendentemente compatto, va tutto in una direzione.


Fabrizio Corona contro Scotti, le testimonianze che ribaltano la storia


Tutto nasce dalle accuse lanciate da Corona, che ha parlato di presunti rapporti intimi tra il conduttore e le Letterine del programma. Gerry Scotti ha replicato senza giri di parole, definendo quanto raccontato “falsità” e spiegando che sarebbe bastato ascoltare le dirette interessate per capire come sono andate davvero le cose. E infatti, una dopo l’altra, le testimonianze sono arrivate.


Passaparola, le Letterine rompono il silenzio su Gerry Scotti


Alessia Fabiani rilancia sui social le parole del conduttore al Corriere della Sera, mentre Vincenza Cacace scrive: “ho lavorato con Gerry diversi anni … ed è una persona perbene. Un professionista serio e mai ha avuto comportamenti inadeguati nei miei confronti”. Un messaggio netto, senza sfumature.


A rafforzare la linea arrivano anche Giulia Montanarini e Cristina Cellai. Montanarini è tranchant: “Difenderò sempre Gerry … Mai avance, era per noi un padre, un gran signore! Un uomo brillante e premuroso.” Cellai, sempre al Corriere della Sera, aggiunge: “Gerry Scotti non solo non ci ha mai provato con me, ma neanche con le altre mie colleghe. Non c’è stato alcun tipo di avances nei miei confronti, né con nessun’altra.” E racconta anche di aver cercato Corona, senza ricevere risposta.


Si sono aggiunte, nelle ultime ore, anche Ludmilla Radchenko, che ha detto: “Posso confermare che non ho né visto né vissuto nulla di ciò che dice Fabrizio Corona”, definendo Scotti un “grande uomo di onore”, e Sara Tommasi, che ha parlato di un comportamento “cordiale, educato, mai invadente… Non si è mai azzardato a provarci con nessuna, almeno per quanto riguarda la mia esperienza.” Sei voci, una direzione sola. E una storia che, a questo punto, sembra aver preso una piega molto diversa.


Foto: InstagramInstagram.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI