Dopo aver annunciato un anno di stop dai live, Elodie torna a far parlare di sé, questa volta non per gli immancabili gossip dopo la fine della relazione con il pilota Andrea Iannone, ma per il suo 2025 con numeri da capogiro: dal film Gioco pericoloso, in cui ha recitato nei panni di Giada, all’uscita dell’album Mi ami mi odi, passando per Yakuza, brano in collaborazione con Sfera Ebbasta.
Ma il motivo di tanto clamore, in realtà, è legato a un altro suo brano, Dimenticarsi alle 7, portato in gara da Elodie nella scorsa edizione di Sanremo. In particolare, a tornare sotto la lente d’ingrandimento è il videoclip realizzato dalla cantante in collaborazione con Attilio Cusani, regista e fotografo che ha dato vita a numerosi video musicali, veri e propri capolavori.
Il complimento di Attilio Cusani a Elodie
Attilio, solo nell’ultimo periodo, ha lavorato con Mahmood per la realizzazione del video di Tuta Gold, ma anche con Capo Plaza, Madame e Blanco. È stato proprio il regista a voler elogiare Elodie attraverso una storia sul proprio profilo Instagram, con un grande complimento per l’artista.
Nel video diffuso da Attilio Cusani scorrono alcune scene del backstage del videoclip, dove il regista e la cantante lavorano in completa sintonia. Per ringraziare Elodie, Attilio infatti scrive:
“Grazie per la fiducia che mi dai, ci credi come noi – se non addirittura più di noi – senza se e senza ma.”
E poi, riferendosi al lavoro nel suo complesso e al video finito, ha aggiunto:
“Questo è stato e sarà uno di quelli per gli annali.”
Il più grande complimento che un’artista musicale possa ricevere per la realizzazione del videoclip di un suo brano dal regista che lo ha creato.
